Buon lunedì, eccomi qua, che  muovo i primi passi, e cerco di farmi capire . . . balbettando, per cui, se ci sono incomprensioni, in questi primi post, tranquilli! E’ colpa dei miei balbettii!

Sono un blog neonato, ma sto crescendo bene, mi avete già dato due belle canzoni da condividere!

Lo spirito è questo . . per chi non mi conosce, si sappia, Bivigliano non è solo un posto, sulle colline intorno a Firenze, ma un modo di stare insieme . . . un  po’ come le Olimpiadi!

Tutti insieme appassionatamente, legati fra loro da Qualcuno che sta ben più su dei famosi  "tre metri sopra il cielo" . . .

Io, sono nato dal fatto che, gli amici, che si sono ritrovati la prima volta a Bivigliano, per il "1° ritiro dei blogger cristiani ", giusto un anno fa!  Dopo aver riflettuto, su cose importanti e dotte, dopo aver partecipato alla cena cucinata con mai sapienti dalle gentilissime suore, si sono rilassati, chiacchierando tra di loro, conoscendosi meglio e partecipando al "dopo cena", un momento ludico di canti e ban,  di cui, era già stato anticipato lo spirito in una vignetta di UPI . . .  al "Bivigliano 2", l’atmosfera era un filino diversa, si festeggiava infatti un matrimonio . . . e infatti nel dopo cena, si sono scatenati alla ricerca delle antiche canzoni della montagna, di quelle che cantano anche i bambini (ma noi siamo sempre un po’ bambini) e altre, canzoni di ogni genere . . . molto note! (delle quali, però, si perdevano regolarmente la II strofa, e non solo i due leocorni) Vi basti sapere, che, malgrado non avessero né acqua, né alcolici, i nostri prodi sono riusciti a tirare le 4 del mattino, in allegria, in compagnia e con la gioia dello stare insieme!

Se siete arrivati qui, e siete riusciti ad entrare nello spirito di Bivigliano, vi avviso, che ci sono anche delle regole, per ora, qui, troverete un abbozzo . . .

  1. Non si posta più di un post al giorno! Per cui, dovremo regolare il traffico . . . per non farmi uscire pazzo,  (in fondo, sono ancora un blog bambino)  nei prossimi giorni, vige la regola "chi prima arriva, meglio alloggia . . . sperando nella buona educazione di tutti voi! Logicamente, appena riesco a leggere un po’ di libri, che mi farò prestare . . .studio meglio le leggi e le regole E ve le comunico!
  2. Ogni post, a parte i miei, che essendo piccino, ancora non so nessuna canzone (se no, che stavo qui a fare, se non per imparare?) devono contenere una canzone, le parole e possibilmente il video, o un file audio,  (per sentire un accenno della musica)!
  3. Le canzoni devono essere cantabili in compagnia, per cui, niente virtuosismi . . . studierò volta, volta la possibilità di eccezioni, in casi eccezionali! 
  4. Le canzoni, devono essere adatte alle mie orecchie . . .quelle che non mi piacciono, a mio insindacabile giudizio, verranno cancellate! (chi ha orecchie per intendere . . intenda)!
  5. Le canzoni verranno divise, sempre, dopo che ci ho studiato un po’, in categorie, per cui, i tag arriveranno dopo!
  6. Bene accette le canzoni in dialetto o in lingue straniere . . . basta che rispondano alla regola n° 2 e 4 . . .  ma in questo caso, è richiesta anche la traduzione!

Credo che per oggi, possa bastare, io vado a fare un riposino, essendo neonato, sappiatel dormo molto, per cui, se non trovate risposte ai commenti o ai PVT . . . abbiate pazienza!

Ciao, BiB