Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;
mso-bidi-“Times New Roman”;}

Inutile dire che a me la storia dei talenti e delle potenzialità continua a ronzarmi per la testa. C’è un che di irrisolto che mi ha fatto tornare in mente una esperienza fatta di recente con un coro sfiduciato in se stesso in procinto di incominciare un nuovo ciclo di prove per un progetto.

La nuova direttrice del coro per motivare a tirar fuori la verità del proprio talento, ha invitato tutti a fare un piccolo esperimento: a tenere gli occhi chiusi e focalizzare il testo di questo brano.

Ovviamente tutti gli adolescenti ci hanno messo meno di tre minuti per lanciarsi in una sorta di canto liberatorio. Io non lo conoscevo, però in effetti il testo …


Solo tre minuti -NEGROAMARO-

(intro: la mi 2.volte)



la mi

tre minuti, solo tre minuti per parlarti di me

la do#m

forse basteranno a ricoprirti di bugie come se

si la

io dovessi mostrar di me quello che ancora no,

mi

non sono stato mai

la

per convincerti ho due minuti, ancora due minuti ma

do#m si

non li sprecherei, per mentirti mai



mi si fa#m la si mi

Come neve, fredda scenderei per coprir tutto quello che sei

si fa#m la mi

come sale, bianco brucerei... / brucerei





la mi

tre minuti, solo tre minuti per fidarti di me

la do#m

pensi basteranno a ricoprirmi di bugie come se

si la

tu dovessi saper di me quello che ancora no,

mi

non sono stato mai

la

per convincerti ho due minuti, ancora due minuti ma

do#m si

non li sprecherei, per mentirti mai



mi si fa#m la si mi

Come neve, fredda scenderei per coprir tutto quello che sei

si fa#m la si do#m

come sale, bianco brucerei /le bugie che ogni giorno direi

si fa#m la si do#m

come neve /fredda scenderei /per coprir tutto quello che sei

si fa# la fa# la

come sale /bianco brucerei, //bianco brucerei,

fa# la fa# la sol#m la mi

bianco brucerei, bianco brucerei...... brucerei...brucerei...brucerei.





un minuto resta un minuto per poterti dire...