Invitata dal blogger  vinoemirra a prestare orecchio a questa canzone, devo dire che mi ha lasciato davvero sorpresa e vi invito tutti , a non farvi coptare dal pregiudizio sull’immagine della cantante: prestate davvero orecchio alle parole e scoprirete perché questa canzone mi piace così tanto che l’ho fatta mettere persino sul video del mio matrimonio….

Io sono – Arisa

 Em
C Am
le sette e gia' mi alzo

Em
poi mi preparo il pranzo

Am
perche' non mangio a casa mai

C Am
ed anche il mio ragazzo

Em
si sbatte come un pazzo

mi dice stai tranquilla e vai

C Am
perche' talvolta cedo

C
e a volte non ci credo

F C
mi sembra tutto una bugia

Am
ma credo in certi sogni

C9
che sono dei bisogni

e riempiono la vita mia

Dm7
e quando si organizza

la serata tra un bicchiere e una

Em7
risata fatta in compagnia

FM7 F9
mi rendo conto che mi serve poco

G7
che tutta questa vita e' un

G F9
grande gioco oh oh oh

F
io sono una donna

C
che crede all'amore

G
che vuole il suo uomo

Am
soltanto per se'

F
voglio essere mamma

C
perche' la mia mamma e'

Em Am
la cosa piu' bella che c'e'

F C
mi piace il Natale domenica al mare

G
poi alzarsi da tavola verso le tre

Am F
perche' la famiglia a

C
me mi meraviglia mi piglia

G Am
vorrei farne una da me

F9 C Em
uh uh uh uh uh uh uh uh uh uh

Am
la mia generazione

Em
se aspetta la pensione

puo' darsi non arrivi mai

C Am
col mutuo resti sotto

Em
allora c'e' l'affitto

C
per una vita pagherai

Am
ma non mi piango addosso

C
e accetto il compromesso

F
mi godo tutto quel che ho

Am
perche' la vita e' un dono

C
ed io credo nel buono

di quel che ho fatto e che faro'...

Dm7
e quindi amici non si puo' mollare

Em7
io continuero' a sognare una casa che

FM7
che abbia un balconcino

F9 G7
con le piante e un angolo cottura

G F9
bello grande eh eh eh

F C
io sono una donna che crede all'amore

Em
che vuole il suo uomo soltanto per se'

Am F
voglio essere mamma

C
perche' la mia mamma e'

G
la cosa piu' bella che c'e'

Am F9
mi piace il Natale

C
domenica al mare

G
poi alzarsi da tavola verso le tre

Am C
perche' la famiglia a

me mi meraviglia mi piglia

G
vorrei farne una da me

Am F
io sono una donna

C
che crede all'amore

G
che vuole il suo uomo

Am
soltanto per se'

F
voglio essere mamma

C
perche' la mia mamma e'

G Am
la cosa piu' bella che c'e'

F C
mi piace il Natale domenica al mare

G Am
poi alzarsi da tavola verso le tre

F
perche' la famiglia a me

C
mi meraviglia mi piglia

G Am
vorrei farne una da me

F9 C G Am
uh uh uh uh uh uh uh uh uh uh